Quale FreeBSD 5.3 ISO

Massimiliano Stucchi stucchi a willystudios.com
Mer 1 Dic 2004 23:02:30 CET

On 011204, 18:06, giuseppe a fastmedia.it wrote:

> da perfetto novizio ignorante chiedo lumi sulla differenza tra le
> seguenti ISOs

No problem, tutti siamo stati novizi, prima o poi... :)

> 5.3-RELEASE-i386-bootonly.iso
> 5.3-RELEASE-i386-disc1.iso
> 5.3-RELEASE-i386-disc2.iso
> 5.3-RELEASE-i386-miniinst.iso
>
> confesso di aver erroneamente pensato di dover utilizzare tutte e 4 le
> iso in RedHat style
> ma dopo diversi tentativi ho installato 5.3-RELEASE-i386-disc1.iso e
> sono riuscito ad ottenere un sistema minimale funzionante

La differenza tra disc1 e miniinst e' minimale: La miniinst e' solo una
versione "minore" del disc1, che e' solo la ISO ufficiale.  Si tratta di
tirare fuori alcuni pacchetti opzionali (specialmente cio' che riguarda
X ed affini) e sei a posto.

heh, dai anche un'occhiata ai ports.

cd /usr/ports && ls

per farti un'idea.