FreeBSD 5.3 e fs ext2/ext3 non smontati correttamente durante lo shutdown

Emanuele Vicentini emanuelevicentini a yahoo.it
Ven 3 Dic 2004 08:59:59 CET

Ciao a tutti,

Premesse: installazione di FreeBSD 5.3 "da zero", aggiornato nel sistema
base solo fetch (per ora); mount e umount di fs ext2/ext3 eseguiti "a mano"
funzionano perfettamente.

Problema: mi son dimenticato un fs ext3 montato ed ho fatto un reboot; il
sistema non e' riuscito a smontarlo correttamente ed inoltre non ha smontato
correttamente nemmeno gli altri fs ufs2. Durante lo shutdown, nei messaggi
in console il sistema avvertiva di non essere riuscito a "sistemare" alcuni
buffer propriamente e di avervi rinunciato.

Dove sta l'inghippo? Devo aver commesso qualche errore (esclusa la
dimenticanza relativa all'ext3, ovviamente), ma non ho avuto fortuna nelle
ricerche. Avete qualche suggerimento/link/informazione?

=====
Saluti,
Emanuele.

Nuovo Yahoo! Messenger: E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica… Scaricalo ora!
http://it.messenger.yahoo.it