FreeBSD 5.3 e fs ext2/ext3 non smontati correttamente durante lo shutdown

dave dave a gufi.org
Ven 3 Dic 2004 09:18:32 CET

* Emanuele Vicentini <emanuelevicentini a yahoo.it> [2004-12-03 08:59:59 +0100]:

> Problema: mi son dimenticato un fs ext3 montato ed ho fatto un reboot; il
> sistema non e' riuscito a smontarlo correttamente ed inoltre non ha smontato
> correttamente nemmeno gli altri fs ufs2. Durante lo shutdown, nei messaggi
> in console il sistema avvertiva di non essere riuscito a "sistemare" alcuni
> buffer propriamente e di avervi rinunciato.
Non ho mai provato (ma credo torni utile un pò a tutti), ma io
tenterei di inserire in /etc/rc.shutdown un comando simile a
umount /mnt/<part_id> verso la fine (dove il commento dice 'insert you
own shutdown procedures)...

dave