da 5.2.1 a 5.3

Massimiliano Stucchi stucchi a willystudios.com
Ven 10 Dic 2004 12:23:30 CET

On 101204, 10:05, Mario Moroni wrote:

> sono combattuto ed impaurito:

e per quale motivo ?

> da una parte vorrei portare il 5.2.1 a 5.3 dall'altra ho paura di perdere
> un sacco di configurazioni e installazioni ecc....
>
> Quali reali possibilitÓ ho di perdere tutto?

Reali ? Considernado Murphy o no ? :)

Scherzi a parte, se fai un upgrade come consigliato, non ci sono grossi
problemi, dal momento che quelle sono ports, e che quindi non rientrano
nella procedura di aggiornamento del sistema.

Se vuoi aggiornare le applicazioni, poi, e' un altro discorso.

> mi riferisco alle mie dir e alle mie conf ad esempio di tomcat e di
> sistema, i db MySQL e postrgres, i conf del sendmail... ecc....

Attenzione, qui parliamo di due casi particolari (almeno, da me
conosciuti), Tomcat e MySQL:

L'ultima volta che ho provato ad aggiornare Tomcat, il port mi ha
cancellato il mio server.xml, che ho dovuto prendere dal backup che mi
ero fatto.  Si tratta pero' di quasi 6 mesi fa, e a memoria ci sono
stati diversi commit ultimamente sui ports java-related, quindi non
saprei dirti esattamente.

Per quanto riguarda MySQL, invece, c'e' una specifica opzione che
dovresti usare quando aggiorni (e che ti consiglio di mettere nel tuo
pkgtools.conf), che e' SKIP_INSTALL_DB.  Quindi doversti installarlo
cosi':

make install clean SKIP_INSTALL_DB=yes

Ciao !

--