hdparm

Giuseppe Ferruzzi g.ferruzzi a inwind.it
Ven 10 Dic 2004 23:41:01 CET

* Matteo Riondato ha scritto:

> Ok, ho capito che è qualcosa che c'e' su Linux,

si

> e andando a memoria e'
> qualcosa che serve per regolare le performance degli HD..ma esattamente,
> cosa vuoi fare?

Mettere in spindown il secondo hardisk che non uso, controllare
la velocità di trasferimento e altro.  hddtemp non c'è nei port,
questo serve per controllare la temperatura dei dischi.
Due strumenti molto utili che mi sarebbe piaciuto ritrovare anche
su questo sistema operativo che è veramente gagliardo. Da un po'
da fare ma è divertente ed è impostato in maniera più intuitiva
rispetto a linux, eccezionale l'impostazione delle classi di login.
Configurare la localizzazione per un utente è semplice ed elegante.
Devo imparare comunque molto ancora su questo sistema.
Conto molto sul vostro aiuto, ovviamente con mia discrezione.
C'è comunque un handbook abbastanza esaustivo per il novizio.

--
Giuseppe