postfix

Alessandro de Manzano ale a unixmania.net
Sab 18 Dic 2004 11:35:28 CET

On Sat, Dec 18, 2004 at 01:09:20AM +0100, Alberto Bulfon wrote:

> ho installato postfix 2.1.5 come mta su FreeBSD 5.3. Vorrei usare il
> server smtp di un mio provider per inviare la posta all'esterno della
> mia rete, ma visto che non mi collego a internet attraverso quello
> stesso provider, ho bisogno di autenticarmi per poter usare il
> servizio smtp e quindi di inviare login e password. Qualcuno mi
> saprebbe gentilmente dire dove inserire login e password? Sto
> leggendo la documentazione di Postfix ma non riesco a trovare le
> variabili da settare in /usr/local/etc/postfix/main.cf.

devi aver compilato Postfix con il supporto SASL e, di conseguenza,
usare poi le varie smtp_sasl_* per configurarlo opportunamente.
(a te interessa la parte client del supporto SASL)
C'e' tutto in, se ricordo bene i nome, sample-auth.cf o sample-sasl.cf

--

bye!

Ale

ale a unixmania.net