Configurazione Stampanti ad Aghi

Riccardo Torrini riccardo a torrini.org
Mar 21 Dic 2004 10:24:53 CET

On Sun, Dec 19, 2004 at 02:08:20PM +0100, Matteo Riondato wrote:

> Ora. Come utilizzarla? Non ho ben chiaro come configurare una
> stampante di questo tipo con CUPS.
> Ah, e' una Star LC-20.

CUPS?  Perche'?  E' una stampante normalissima che vuoi usare in
modo testo, per cui basta una entry semplice in /etc/printcap.
CUPS (o ghostscript come filtro) servirebbe per stamparci la
tigre o le pagine web da mozilla (io lo sconsiglio).

In ogni caso se hai il manuale controlla, probabilmente quella
stampante capisce le sequenze ESC/P2 tipiche dell'epoca e se
e' una 24 aghi come la mia P2200 ci fai anche la tigre  :-)

--
Riccardo. ( http://www.GUFI.org/~vic/ )