configurazione dial-up

Cristiano Deana cris a gufi.org
Gio 23 Dic 2004 09:24:30 CET

On Wednesday 22 December 2004 18:48, giacomo mariani wrote:

> salve, il mio problema e' che non so come scrivere i
> file di configurazione (/etc/firewall.conf e
> /etc/resolv.conf) per dei provider che danno
> dinamicamente gli indirizzi dei DNS.

Sei un po` criptico.
Comunque:

resolv.conf: te lo aggiorna il ppp se metti "enable dns" nelle opzioni di
ppp.conf

firewall.conf (suppongo sia il tuo script per il firewall):
invece di mettere il tuo ip, puoi mettere "me" che identifica tutti i tuoi
indirizzi ip e poi usare la scheda di rete. es:
invece di
ipfw add allow tcp from any to 123.123.123.123 22 setup
puoi usare un
ipfw add allow tcp from any to me via tun0 setup

se chiedi meglio ti rispondo meglio ;)

--
Cristiano Deana - FreeCRIS
[cris|crs] in irc su: irc.azzurra.org #freebsd-it #qmail-it