server fbsd

Mario Ciccarelli ma.ciccarelli a tiscali.it
Ven 24 Dic 2004 13:14:27 CET

Ciao Gufi!
Innanzitutto mi scuso se questa non e' la lista proprio adatta, o almeno
non ne sono sicuro.Ma parlando di fbsd...

Allora, un po' di background: ho installato sul mio vecchio pc (p3 500
256 ram e 8gb hdd) una succosa fbsd 5.3, da qualche giorno ho preso (in
sostituzione del modem adsl usb) un router/modem/switch/firewall della
netgear, quest'ultimo ha tutte le funzionalita' che ho bisogno
(firewall/nat/dhcp) per gestire la mia rete casalingUa. Volevo pero'
spostare tutte queste funzionalita' su fbsd. E magari implementarci
altri servizietti utili, come dns dinamico, server vari. Mi chiedo, e'
possibile/consigliabile far fare da dhcp fbsd e non il router? Ancora,
e' possibile far effettuare il nat/firewall a fbsd e non il router?

Grazie dell'aiuto.