Delay SSH/TAR

Ottaviano Incani oincani a yahoo.com
Sab 2 Ott 2004 10:55:28 CEST

Salve,

Ho notato che facendo ssh da FreeBSD verso Linux tutto funziona come
sono abituato a fare su Linux e Unix vari.

Il contrario pero', ovvero ssh verso FreeBSD richiede un tempo di attesa
snervante. Usando ssh -v osservo che il delay si ha subito dopo la riga
debug1: SSH2_MSG_SERVICE_ACCEPT received
e prima di
debug1: Authentications that can continue: \
publickey,password,keyboard-interactive

Piu' grave - e non so se correlato - e' il problema di quando cerco di
creare un tar su una partizione FreeBSD che monto via NFS da
un PC con Linux. La mia procedura di backup infatti non funziona
piu'. Ottengo:

%linux% cd /freebsd_nfs

%linux% tar cvfz dir.tgz /path/to/local/dir
(...)
gzip: stdout: Input/output error
Broken pipe

%linux% echo $?
141

Ho pensato che le due cose fossero collegate, ma anche se non lo fossero
cerco comunque una soluzione.

Non dovrebbero esserci problemi hw, ecco cmq qualche dettaglio:
FreeBSD 4.10 su vecchio Xeon 550MHZ, 512MB ram, SCSI disks
Fedora Core 1 su P4 3GHz, 1GB ram, IDE disks

Grazie per il gradito aiuto,
8aviano
Ottaviano Incani
Sulmona (Italy)