Delay SSH/TAR

Ottaviano Incani oincani a yahoo.com
Mar 5 Ott 2004 15:52:33 CEST

A proposito di sshd, Federico suggerisce:

> Prova con
> UseDNS no

Ho provato, ma ottengo:

Bad configuration option: useDNS

Mi pare in ogni caso inportante per la sicurezza:

UseDNS  Specifies whether sshd should lookup the remote host name and
              check that the resolved host name for the remote IP
              address maps back to the very same IP address.  The
              default is ``yes''.
(da http://www.openbsd.org/cgi-bin/man.cgi?query=sshd_config)

Non capisco comunque nel caso di ssh dalla LAN come possa
entrarci il DNS visto che il client e' registrato in /etc/hosts.

A parte ssh, comunque il mio problema maggiore risiede nella
impossibilita' di fare tar di directory che monto via NFS. Ho
collegato TAR-NFS a SSH solo come coincidenza.

Anche qui comunque uso NFS e TAR da molti anni su
vari Unix senza mai problemi.

Grazie comunque,
Ottaviano