e il sata? (was: Esperienze con Dell Poweredge?)

Frankye - ML listsucker a ipv5.net
Lun 11 Ott 2004 14:02:08 CEST

On Mon, 11 Oct 2004 11:10:31 +0200
Cristiano Deana <cris a gufi.org> wrote:

| Devo configurare un paio di server per un cliente che usa abitualmente
| Dell.
|
| Dato un occhio al sito dell, impazzito, scelto 'poweredge 1800' con scsi
| e raid5.
|
| Qualcuno ha esperienze di compatibilita'/problemi con questi server?

Mi aggancio al thread perche' fra poche settimane dovro' montare un server
quasi uguale a questo (ci metto su una 5.3, spero sia -STABLE per fine
mese :)
Quasi, perche' invece dello scsi c'e' il serial ata.

Allora, questo affare monta un controller sata raid che si chiama
"PERC4/Di", il che non e' di grande aiuto, ma sono riuscito a scoprire che
bestia e'. (btw, la pagina con le specifiche del server non e' che sia
molto informativa, e sopratutto che vuol dire che lo chassis e'
"ergonomico" ? te lo puoi portare in spalla comodamente?)

Ho trovato un sito secondo cui il controller in questione e' un megaraid,
e secondo le hardware notes di FreeBSD e' supportato da amr(4).
La manpage [1] in effetti mi dice che e' supportato (c'e' un "Dell PERC
4/Di") ma da qua a sapere per certo che funziona senza grosse rogne, e che
la dell non abbia deciso di mettere dei supercrapware 42000 al posto dei
megaraid e chiamarli uguali ce ne passa :)

In sintesi (scusate la pappardella, ma magari evito una ricerca a
qualchedun altro) qualcuno li ha usati questi controller, o cmq ha qualche
esperienza con amr(4)?

TIA

Frankye

[1] http://www.linuxmafia.com/faq/Hardware/perc.html
[2]
http://www.freebsd.org/cgi/man.cgi?query=amr&sektion=4&manpath=FreeBSD+5.2.1-RELEASE

--
Frankye Fattarelli               |U| |P| |S|F|
frankye.DIESPAMMERSDIE a ipv5.net  |R| |S| |Y|I|