Problema con gli aggiornamenti. (e con il tuo howto)

Lorenzo Luilli lubix a email.it
Mar 12 Ott 2004 21:08:46 CEST

Il giorno 10/ott/04, alle 00:50, Matteo Riondato ha scritto:

> Buona guida per CVSup (grazie tante, l'ho scritta io :)))) )
> http://utenti.gufi.org/~rionda/cvsup.html

caro Matteo,
innanzitutto grazie per la tua guida, e questo sia detto assolutamente
senza ironia!
secondo: sto cercando di seguirla passo passo per completare
l'installazione della mia 5.2.1
(io provengo da linux, e quindi necessito di due mani, non una :-)
ora, il fatto Ŕ che mi trovo ad una fase di stallo:
1) al punto 3.6, per poter dare il comando
make update
ho dovuto spostarmi nella dir /usr/ports, e non in /usr/src come
indicato, comunque tutto bene, da lý l'aggiornamento dei ports Ŕ andato
liscio (immagino quindi sia stato un refuso)
2) al punto 3.7, dopo aver modificato /etc/make.conf, sono bloccato:
a) non esiste il file /usr/src/UPDATING
b) entrato in /usr/src e dato
make buildworld
mi risponde:
make: don't know how to make buildworld. Stop

che era pi¨ o meno la risposta che mi dava quando non ero nella dir
/usr/ports per l'aggiornamento di cui al punto 1)

ho provato a spostarmi in qualche altra dir, ma nisba

sapresti consigliarmi?

altra cosa: nell'editare il file make.conf prima di lanciare make
buildworld, suggerisci di scrivere la seguente riga:

CXXFLAGS+= -fmemoize-lookups  -fsave-memoized

molto umilmente (anche qui senza ironia, Ŕ la veritÓ) non potrebbe
essere:
CXXFLAGS= -fmemorize-lookups  -fsave-memorize
                   ^^^             ^^^
        ^^^

lo chiedo perchŔ le altre due righe non hanno il + tra FLAGS e =, e
perchŔ memoize non mi dice niente mentre memorize ha un senso (dal
punto di vista dell'inglese, ovviamente)

grazie ancora per la tua guida, veramente vorrei riuscire ad installare
per bene FreeBSD, dato che Ŕ stata il mio primo momento Unix 6 anni fa,
ma poi l'amico che me l'aveva fatta conoscere Ŕ partito e trovandomi
senza guida sono poi passato a Linux, e ora che monto una Gentoo da una
parte e ho mac OS X da un'altra mi pare proprio che il diavoletto mi
stia chiamando... :-)

BTW il pinguino ha un nomignolo, e il simpatico demonietto?

ciao e grazie

Lorenzo
Guardatelo bene: sembra un essere umano ma Ŕ un punto esclamativo
pervaso da energia! (commento finale Rai all'oro alla sbarra di Cassina)