Forse nuovo utente:)

Stefano stefano a merlinobbs.net
Mar 12 Ott 2004 21:46:07 CEST

Il mar, 2004-10-12 alle 18:25, lkk ha scritto:

> 1)La compatibilit=C3=A0 Hardware =C3=A8 + o - buona di quella che hanno=
 i SO
> Gnu/Linux?

Linux supporta un numero maggiore di periferiche da "supermercato"

> 2)Ci sono manuali su FreeBSD, ovviamente apparte quello del GUFi? da
> comprare anche in libreria in italiano?
> In inglese ho controllato ci sono, ma non trovo nulla in italiano.

l'handbook e lo trovi sul sito del progetto FreeBSD e poi c'e' note su
FreeBSD e lo trovi su http://www.merlinobbs.net/FreeBSD/
e' un buon punto per leggere qualcosa di interessante

> 3)I programmi per Gnu/Linux e FreeBSD sono compatibili? o meglio se
> scarico un file binario fatto per linux decompatto compilo e installo
> funziona su FreeBSD?

leggerai che FreeBSD dispone dell'albero dei ports....giocandoci un po'
scoprirai che, per molti versi, e' molto, ma molto......meglio di
qualsiasi pacchettizzazione binaria Linux....non fosse altro perche'
compili tutto sul tuo HW. Solo Gentoo Linux, che copia dal sistema dei
ports, puo' stare dietro a un qualsiasi sistema BSD.=20
Se hai esigenze di utilizzare Java la vedo un po' piu' dura di quanto
accade con le distro linux

> 4)Esiste sotto FreeBSD qualcosa simile al Grub o al Lilo?

il suo bootloader oppure ti posso consigliare gag (?)....si chiama
cosi????

> Magari potrei farmi un triplo boot provarla e poi decidere.
> Ho gi=C3=A0 provato FreeSBIE 1.0 devo dire la verit=C3=A0 mi =C3=A8 pia=
ciuta molto.
>=20
> Voi cosa mi consigliate?

Se ti e' piaciuto FreeSBIE ti sei gia' risposto da solo

in bocca al lupo!