gruppo di continuitą

Stefano Tansini tansini_stefano a libero.it
Mer 13 Ott 2004 12:16:27 CEST

Davide wrote:
> Salve,
> coll'avvento della brutta stagione ho deciso di acquistare un gruppo di
> continuitą per proteggere 1 server (p3-800) e un desktop (athlon-xp).
> Da quanti VA deve essere il gruppo di continuitą per reggere il carico?
>
> dave

Mi permetto di rispondere solo prchč la tua domanda non ha niente a che
fare con *bsd. Sono appena arrivato in lista e ne so troppo poco per
intervenire su altri argomenti.

Comunque per dimensionare il tuo ups dei andare vedere l'assorbimento
medio di ogni pc/server (vedi alimentator). Devi considereare se vuoi
proteggere le macchine da sbalzi di corrente o se vuoi mantenerle accese
  anche in caso di una lunga assenza di corrente. Se colleghi anche i
monitor agli ups devi considereare anche il loro assorbimento.

Ess. un pc casalingo medio con un piccolo ups 500wa rimante acceso circa
15m nelle migliori delle ipotesi anche 30h (poche ventole, monitor lc,
risparmio energetico attivato, ...).

Ciao