vmware su freebsd 5.3 beta 7

Marco Trentini mark a remotelab.org
Ven 15 Ott 2004 00:14:34 CEST

On Thu, Oct 14, 2004 at 11:56:42PM +0200, virtuoso2001 wrote:

> sono riuscito a farla funzionare ma ora ho un altro problema. spero mi
> scusiate l'ot....
> ma non riesco a navigare all'interno della macchina virtuale. non si aprono
> i siti.
> la mia rete e' composta da windows che e' collegato direttamente al modem
> ethernet
> e gira su un amd 1900. su di esso parte un cavo cross che va a collegarsi
> al portatile
> dove c'e' freebsd. ora il mio problema e' che non so configurare vmware per
> farlo collegare
> [...]

Una possibile soluzione:

windows con il modem (A) deve fare da nat/gateway per freebsd host (B)

freebsd host deve fare da nat/gateway per vmware (C)

A e B devo essere collegati con una classe tipo 192.168.1.X

B (vnet) e C devono avere un'altra classe tipo 192.168.2.X

Il gateway per B e' A quello per C e' B. DNS uguali per tutti.

--
Marco Trentini                mark a remotelab.org
http://www.remotelab.org/