fsck

Guido Falsi mad a madpilot.net
Sab 23 Ott 2004 11:29:01 CEST

On Fri, Oct 22, 2004 at 10:33:54PM +0200, navigator wrote:
> Ciao,
> 	ho provato a eseguire fsck almeno 30 volte e non riesce a correggere
> 	il problema (dma error).
>
> So che non e' una cosa da fare ma non e' un server di produzione: come
> faccio a forzare a marcare pulita la slice?

Non e' detto che sia sufficiente. se il file system none ' consistente
facendo cosi' aumenti solo i problemi.

Che erroe ti da? nons o cosa sia dma error, ma sembrerebbe piu' un
errore hardware.

Se e' un problema di FS, ricordo molto tempo fa su netbsd di avere
risolto un problemz che fsck non riusciva a risolvere usando il comando
clri da single user...cio' pero' e' moooltom pericoloso, la struttura
dell'FS viene risistemata, ma perdi irrecuperabilmente qualsiasi cosa
fosase contenuta in quell'inode...

usavo ls -i per sapere qual'era l'inode legato l file incriminato e poi
clri col numero ritornato. ribadisco, e' male...quasi come incrociare i
flussi, come direbbe il nostro caro vic :)

--
Guido Falsi <mad a madpilot.net>