non riesco a navigare dal portatile.

virtuoso virtuoso2001 a tin.it
Lun 25 Ott 2004 14:25:35 CEST

ciao,

grazie ai vostri suggerimenti ho modificato il file rc.conf del
portatile in questo modo :

hostname="virtuoso"
ifconfig_fxp0="DHCP" -> si blocca sulla scritta "starting dhclient" ;
non assegna nessun ip per l'interfaccia di rete fxp0;
ifconfig_fxp0="inet 192.168.0.214 netmask 255.255.255.0" ; assegna l'ip
192.168.0.214 per l'interfaccia di rete fxp0,ma non pinga perche' dice
hostname lookup failed anche se metto i dns nel file /etc/resolv.conf;

sendmail_enable="NONE"
sshd_enable="NO"
syslogd_enable="YES"
syslogd_flags="-ss"
inetd_enable="NO"
clear_tmp_enable="YES"

e quello del master :

gateway_enable="YES"
hostname="virtuolo"
ifconfig_rl0="DHCP"
firewall_enable="YES"
firewall_type="OPEN"
natd_enable="YES"
natd_interface="rl0"
natd_flags=""
sendmail_enable="NONE"
sshd_enable="NO"
syslogd_enable="YES"
syslogd_flags="-ss"
inetd_enable="NO"
clear_tmp_enable="YES"

facendovi presente che ho un modem d link 300g,che determina l'ip da
assegnare tramite il dhcp e che l'rc.conf che ho postato mi fa navigare
se al  posto di freebsd sul master c'e' windows xp con la condivisione
della connessione,rimango in attesa di ulteriori vostre delucidazioni.
grazie.