mi aiutate a navigare sul portatile ?

virtuoso virtuoso2001 a tin.it
Lun 25 Ott 2004 17:54:20 CEST

Cristiano Deana wrote:

> Magari dire un attimino la tipologia della rete che stai cercando di
> far funzionare ?

mi sembrava di averlo spiegato nei messaggi precedenti. nulla di piu'
semplice : io ho due pc collegati con cavo cross,il master con due
partizioni,su una c'e' windows xp e sull'altra freebsd 5.3 beta 7 e un
portatile con altrettante due partizioni,su una c'e' windows xp e
sull'altra freebsd 5.3 beta 7. quando sul master uso windows xp,riesco a
navigare anche sul portatile perche' ho condiviso la connessione e ho
assegnato al master l'indirizzo ip 192.168.0.1,mentre al portatile
faccio usare il dhcp. quando invece uso su tutti e 2 i pc freebsd,non
riesco piu' a navigare sul portatile.  il modem che uso e' un d link 300g+.
allora ho provato a cambiare l'rc.conf di freebsd che ho nel portatile
in due modi come da voi suggeritomi :

ifconfig_fxp0="DHCP" -> ma si blocca sulla scritta "starting dhclient" ;
non assegna nessun ip per l'interfaccia di rete fxp0;
ifconfig_fxp0="inet 192.168.0.214 netmask 255.255.255.0" ; assegna l'ip
192.168.0.214 per l'interfaccia di rete fxp0,ma non pinga perche' dice
hostname lookup failed anche se metto i dns nel file /etc/resolv.conf;

il resto di rc.conf e' il seguente :

sendmail_enable="NONE"
sshd_enable="NO"
syslogd_enable="YES"
syslogd_flags="-ss"
inetd_enable="NO"
clear_tmp_enable="YES"

mentre l'rc.conf del master e' il seguente :

gateway_enable="YES"
hostname="virtuolo"
ifconfig_rl0="DHCP"
firewall_enable="YES"