Due domini, stesso server...Ŕ possibile?

skunk-bsd a libero.it skunk-bsd a libero.it
Mar 1 Feb 2005 13:21:08 CET

Salve! :)
In seguito a quella che potrebbe diventare una mia esigenza, mi chiedevo se fosse possibile quello che a breve elencher˛ :P
A casa ho un macchina freebsd sulla quale ho installato un server web in modo da poter ospitare un mio sitarello personale. Mediante un router collegato ad una linea adsl riesco ad essere sempre in rete e, facendo un redirect dalle porte del router alla macchina bsd, il mio sito Ŕ visibile a tutto il mondo. Ovviamente ho preso anche un dominio e associato all'ip che il mio gestore adsl mi fornisce.
Ora, potrei avere la necessitÓ di dover mettere in piedi un nuovo sito e renderlo visibile sotto un dominio diverso da quello attualmente associato al mio ip.
La domanda: Ŕ possibile associare due domini allo stesso ip e fare in modo che bsd gestisca l'accesso ad una pagina A se si richiama un dominio e ad un altra pagina B se si richiama l'altro? Tutto questo perchŔ vorrei utilizzare la mia macchina bsd senza rendere offline il mio sito.

Grazie, saluti...