Ipfw2 & make world

Giuseppe Dia giusedia a aliceposta.it
Ven 4 Feb 2005 11:57:51 CET

Salve a tutti,
ieri ho attivato ipfw2 sulle mie 4.10X per fare alcune prove con il
keepalive.
Ho seguito le istruzioni di Matteo sul nostro sito,
http://utenti.gufi.org/~rionda/docs/ipfw2.html
(cambiamenti in make.conf e nella conf.del kernel) e ho rifatto world e
kernel.
Al riavvio ho avuto un core dump con ipfw2 (e relativo server headless
isolato :), che si e' risolto solo effettuando le altre operazioni
menzionate
(cioe' cd /usr/src/sbin/ipfw e dando make da qui, stessa cosa per libalias)
Pensavo che bastasse cambiare la opt nel make.conf e nel kernel per
rendere queste operazioni automatiche ed eseguite dal buildworld.
Dato che il mio  buildworld e' gia' piuttosto macchinoso, vorrei evitare
di dovermi ricordare di fare separatamente queste due operazioni, e mi
chiedevo se sto sbagliando qualcosa o se e' normale dover eseguire a
parte queste due operazioni dopo il buildworld.
(p.s.: anche pulire un po' con make clean e rm -rf /usr/obj/* non ha
aiutato).
Avete suggerimenti?