Ipfw2 & make world

Cristiano Deana cris a gufi.org
Ven 4 Feb 2005 13:24:45 CET

On Friday 04 February 2005 11:57, Giuseppe Dia wrote:

> Dato che il mio  buildworld e' gia' piuttosto macchinoso, vorrei evitare
> di dovermi ricordare di fare separatamente queste due operazioni, e mi
> chiedevo se sto sbagliando qualcosa o se e' normale dover eseguire a
> parte queste due operazioni dopo il buildworld.

No, non e` normale.

> Avete suggerimenti?

Quelle due opzioni per il file del kernel e per /etc/make.conf sono le
uniche due necessarie.

Se hai dovuto fare quella procedura vuol dire che il kernel aveva ipfw2 e il
world no. Devo pensare che l'opzione nel make.conf l'hai messa DOPO aver
fatto il BUILDworld.

Ricapitoliamo:
options		IPFW2	# questo nel file del kernel
IPFW2=		true	# questo in /etc/make.conf

Come da man ipfw:

USING IPFW2 IN FreeBSD 4.x
   ipfw2 is standard in FreeBSD 5.x and 6.0, whereas FreeBSD 4.x still uses
   ipfw1 unless the kernel is compiled with options IPFW2, and /sbin/ipfw
   and /usr/lib/libalias are recompiled with -DIPFW2 and reinstalled (the
   same effect can be achieved by adding IPFW2=TRUE to /etc/make.conf before
   a buildworld).

--
Cristiano Deana - FreeCRIS
[cris|crs] in irc su: irc.azzurra.org #freebsd-it #qmail-it