hylafax

Giulio Ferro auryn a zirakzigil.org
Sab 5 Feb 2005 14:46:12 CET

Gian-Carlo Baldarelli wrote:

>Ho provato ad installare hylafax
>
>I processi avviati sono
>
>uucp       151  0.0  2.9  2248 1712  ??  Is    2:27PM   0:00.02
>/usr/local/sbin/hfaxd -i hylafax
>uucp       149  0.0  2.8  2292 1656  ??  Is    2:27PM   0:00.01
>/usr/local/sbin/faxq
>
>ma non vedo i processi di gestione del modem faxmodem e faxgetty
>
>Devono essere avviati a mano ?
>O mi son perso qualche pezzo della documentazione ?
>
>Esiste uno script di avvio per questi processi in freebsd ?

Una soluzione  quella di far avviare faxgetty da /etc/ttys.
Basta che aggiungi, dopo che hai configurato il modem, questa riga in
fondo a
/etc/ttys:

cuua0   /usr/local/sbin/faxgetty   unknown   on   secure

Questo va bene tipo se hai un modem seriale esterno sulla porta com1,
altrimenti cambia
la prima voce (cuaa0) col dispositivo giusto.

Poi fai kill -HUP 1
e sei a posto. Con ps ax | grep faxgetty dovresti vedere il processo.

Ciao.