Freebsd su Dell Poweredge 2850

Manuel Martini martin a gufi.org
Dom 6 Feb 2005 17:37:21 CET

On 060205, 13:48, Mario Ciccarelli wrote:
> Qualcuno ha esperienza in merito?
> C'e' indecisione su cosa montare su questo server: Freebsd/linux/winzozz2k3.

Se devi giocarci o fare test ok, se devi usarlo in produzione
suppongo che il sistema operativo dipenda da cio' che ci devi
fare, se e' uno streaming server *magari* ci metti Windows
se devi usare *java ci metti linux e per il resto FreeeBSD
tutto cio', naturalmente a grandi linee...

> Io, ovviamente, penderei per la prima scelta ma siccome non c'e' molto
> tempo per risolvere i problemi, bisogna per forza scegliere la soluzione
> piu' veloce e magari cambiarla in seguito (per questo escluderei winzozz
> per via dei costi di licenza!)

Se cio' che ti serve e' sapere la compatibilita' hardware, personalmente
non ho mai montato tale modello,  ma solitamente montano controller
abbastanza standard (il punto piu cruciale), oltre ad andare sul sito
freebsd.org per vedere l'hw supportato, se hai moto fai un boot con FreeSBIE
cosi vedi subito cosa monta..

Ciao a presto