Servizi Bluetooth

Paolo D'Agostino arancino a interfree.it
Dom 13 Feb 2005 21:04:11 CET

la mia mira e' condividere la connessione fra FreeBSD e Mac OS X (darwin
7.qualcosa).
Ho una 5.3 -Release, carico tutto alla lettera e tutto sembra
funzionare. Effettuato il pairing correttamente
lancio da root:

# sdpd
# rfcomm_pppd -s -S -C 7 -l rfcomm-server
# obexapp -s -C 10

che dovrebbero lanciare rispettivamente:

1. il demone gestore dei servizi
2. il demone LAN e SP secondo le specifiche rfcomm-server (in ppp.conf)
3. il demone OBEX.

Se cerco col telefono mi trova solo ed esclusivamente un OBEX pusher,
che non e' il file transfer perche' se gli dico di sfogliare non sfoglia.

Se cerco con l'ibook non trova assolutamente nessun servizio, pur trovando
il dongle attivo e funzionante.

Se cerco con FreeBSD stesso trova quello che ho lanciato. Non capisco.

Il server "l2pinga" tutti gli indirizzi che ho specificato nelle configurazioni.

Essenzialmente non ho capito come fornire servizi _diversi_ per Porta Seriale (SP),
Accesso alla rete (LAN), obex file transfer (FTRN), e obex pusher (OPUSH).
Insomma voglio far comparire una lista di servizi al mio ibook e non ci riesco.

Che ruolo giocano i canali ? Posso mettere quelli che voglio e poi fa tutto il protocollo
oppure ad un canale corrisponde uno ed un unico servizio ? Orami penso di tutto.

Grazie anticipatamente.

--

- Paolo D'Agostino -

url:    http://arancino.acaro.org/
irc:    Arancino @ IRCnet, AzzurraNET

GUFI - Gruppo Utenti FreeBSD Italia
CUWI - Consorzio Utenti Windows Indipendenti

 "Life is what happens while you're making plans"