(senza oggetto)

crosati a libero.it crosati a libero.it
Mar 15 Feb 2005 10:16:21 CET

Salve ,
sono un nuovo utente di FreeBSD 5.3 e dopo aver provato la FreeBSIE 1.1, mi son deciso di installarlo questo magnifico sistema operativo.
Allora ho partizionato il disco con partigion magic, ho creato 2 partizioni primarie.......e alla fine facendola breve sono riuscito ad installarlo nel pc insieme a win xp e slack-current( boot gestito da lilo).
Ora il mio problemino e' che quando lancio startx , mi parte x manager ( mi sembra questo il nome), mentre io vorrei far partire Kde (che e' installato, ho verificato con pkg_info | grep kde ).
Ho provato startkde ma mi da errori tipo :
xsetroot: unable to open display ''
xset: unable to open display ""
ksplash: cannot connect to X server.
Ho letto che dovrei modificare il mio .xinitrc ed inserirci exec startkde.
Ma primo nella moa home (cioe' root ) non c'e' e secondo non so come cercarlo e crearlo.