Dubbi sull'update

Lorenzo Luilli lubix a email.it
Ven 18 Feb 2005 17:23:35 CET

Il giorno 18/feb/05, alle 09:58, Cristiano Deana ha scritto:
> Vuol dire che farai un nuovo kernel, compilato in base alle
> personalizzazioni
> che hai fatto su FREEBSD che andra' a sostituire quello che avevi
> basato su
> GENERIC. Quando viene installato un nuovo kernel il vecchio viene
> spostato
> in /boot/kernel.old/ quindi avrai sempre il penultimo kernel a
> disposizione.

cioè mi perdo, in futuro, il terz'ultimo kernel? (credi basti
rinominarlo facendo
mv kernel-che-voglio-tenere-in-archivio kernel-che-mi-piace-tanto
giusto?)

> Se sono cambiati i sorgenti ASSOLUTAMENTE SI'. Se invece hai i
> sorgenti vecchi
> e vuoi solo aggiungere o togliere qualcosa al kernel puoi ricompilare
> ed
> installare solo quello.
> Quindi dopo un cvsup la procedura da seguire E' SEMPRE:
>
> make buildworld
> make buildkernel
> make installkernel
> make installworld
> mergemaster #il mergemaster e' IMPORTANTE. non dimenticatelo

ho seguito i tuoi consigli e la cosa è andata liscia come l'olio :-)
domanda: ho fatto
uname -a
prima e dopo il reboot, e ho notato solo questa differenza:
5.3-RELEASE FreeBSD  5.3-RELEASE #0
5.3-RELEASE-p5 FreeBSD 5.3-RELEASE-p5 #0

che vuol dire quel -p5 attaccato all'indicazione della release?
perchè il counter è fisso a 0?
o meglio: dato che ogni volta cambio il kernel, il counter non dovrebbe
continuare ad essere sempre a 0? o forse è perchè sono passato da
GENERIC a FREEBSD, e quindi la prossima compilazione porterà il counter
a 1?

grazie ancora

Lorenzo

P.S.: tra le varie opzioni che per il momento non ho toccato c'è quella
per l'APM, devo decommentarla (di default è commentata) per far sì che
la macchina si spenga all'halt? (attualmente io dò halt, la macchina
avvia tutte le procedure di spegnimento ma in realtà rimane accesa e
compare una scritta che dice di riavviare premendo qualsiasi tasto, e
quindi mi tocca poi agire sul pulsante del power)
Articolo 11 della Costituzione Italiana:
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli
altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie
internazionali
------