problema tar restore

Massimo Masson massimo a mail.studiomasson.it
Dom 20 Feb 2005 13:54:18 CET

Riccardo Torrini ha scritto:

[...]

> Abbastanza improbabile.  Sempre dal punto di vista sistemistico una

Ah...
mi era sembrato di aver trovato una risposta "plausibile", invece...

[...]

> Hai provato a forzare la mano estraendo in pipe l'archivio tgz/tbz2
> e passando al tar il file liscio?  Non credo che faccia differenza
> ma se in qualche modo il processo del tar aprisse e chiudesse le
> librerie potrebbe succedere.

Non ho provato, ma visto che oggi  domenica, e posso dedicarmi alla mia
passione, prima di andare a pranzo provo!!!

> # cd / && gzip -cd /backup/tuo_mistico.tar.gz | tar xvpf -
                                  ^^^^^^^
ROTFL!
Poveretto...  un tar normalissimo... :)

> (non ricordo se era gzip o bzip2, ma il concetto non cambia)

 un .tgz, ma non cambia nulla in effetti...

Grazie e ciao,
vado a "spantegare" un'altra volta il sistema... ;)

Buona domenica,
Max.