problema tar restore

Massimo Masson massimo a mail.studiomasson.it
Dom 20 Feb 2005 15:03:09 CET

Riccardo Torrini ha scritto:

[...]
> Hai provato a forzare la mano estraendo in pipe l'archivio tgz/tbz2
[...]
> # cd / && gzip -cd /backup/tuo_mistico.tar.gz | tar xvpf -

Ora ho provato, non è in effetti cambiato assolutamente nulla. "Chiodo
violento".
Mentre invece, per ripristinare il sistema, ho usato il secondo cd della
5.3 e la shell di emergenza, ho montato i miei filesystems e usato il
solito tar. Ed il backup è stato ripristinato senza problema alcuno.

Resta il fatto (ormai più che altro una curiosità da capire, il problema
concreto l'ho superato...) che il tar del sistema, sul sistema stesso,
sulla libc.so.5 si inchioda di brutto.
Mi sa che quel cambiamento dei files di sistema "sotto il naso" non gli
piace tanto...

Grazie a tutti per l'aiuto nell'esplorazione,
Max.