MODEM ADSL

Giuseppe dia giusedia a aliceposta.it
Dom 20 Feb 2005 15:43:56 CET

Massimo Masson ha scritto:

> Se il tuo notebook ha una scheda ethernet allora io personalmente
> consiglierei un adsl router invece di un modem...
> Max.

E se hai una scheda wireless nemmeno la soluzione ap+adsl modem
integrato, e' da buttare...
I costi sono superiori (>100E se non erro),  la flessibilita' e lo
smanettamento calano, ma la comodita' e la facilita' di utilizzo sono
notevoli, rimanendo i pregi gia' visti per la soluzione proposta da Max.
Mi informerei riguardo ai problemi di sicurezza legati a wep/wpa, e sul
tipo di servizi accessori disponibili, tipo DHCP, firewall...
Il mio e' un consiglio della serie "fai come dico io ma non fare come
faccio io" perche' ho hub+modem eth+gw con freebsd 4.x e una prism2 che
fa hostap. Tutto questo, assieme agli ups e all'altra roba da alla
stanza un aspetto piuttosto postmoderno, un incrocio tra albero di
natale e pannello console di lancio Nasa. Alla fine dipende molto da te,
e da quello che direbbe chi vive con te.
2 cents more
               Giuseppe