problema tar restore

Massimo Masson massimo a mail.studiomasson.it
Lun 21 Feb 2005 10:46:03 CET

Riccardo Torrini ha scritto:
[...]
> Aspetta, ho detto "abbastanza improbabile", non "impossibile", non
> posso darti la certezza come se fossi la fonte di sapere assoluta  =)

Ok... vada per autorevole?
^_^

[...]

> Domanda di rito: l'hai fatto in single user vero?  Purtroppo non mi
> viene in mente altro.  <spot>Usa FreeSBIE per i restore</spot>  :-)

Hemm... onestamente no... sia le prove che hanno funzionato che quelle
sulla 5.3 li ho fatti da solo (nel senso, senza altri utenti perchè sul
portatile) ma in multiuser... Altro esperimento da provare...

Per quanto riguarda FreeSBIE, ieri mi sono scaricato la 1.1 (2 volte
perchè la prima volta l'md5 non era corretto... pazienza...) ma non sono
riuscito a farlo partire, ho provato su 2 pc diversi ma su uno segnalava
un errore (non lo ho sotto mano e non ricordo, se serve sarò più
preciso) mentre sull'altro rimaneva la schermata grafica ad libitum...
perchè di sua spontanea volontà ad un certo punto espelleva il cd! Boh...

Ad ogni modo, il restore del portatile alla fine l'ho fatto con la shell
di emergenza del secondo disco della 5.3, montando le mie partizioni in
/mnt, ed in quel modo ha funzionato egregiamente (e forse è anche più
sensato dal punto di vista del sistema...)

Per le altre prove che mi hai detto, o trovo tempo una di queste sere
(improbabile) o dovrò rinviare a domenica prossima. Grazie mille intanto
per tutti i suggerimenti. Appena potrò provare qualcosa vi farò sapere.

A presto,
Max.