4.11 > 5.3 ?

Lorenzo Luilli lubix a email.it
Ven 25 Feb 2005 09:42:17 CET

Ciao a tutti?
Perdonate la mail "absolute-niubbo" ma vorrei un chiarimento da gente
"del campo" :-)
Premesso che l'uso che faccio della mia macchina è il classico uso di
workstation da casa, e che sono in una "rete" casalinga dovuta al fatto
che ho fastweb, quindi i miei computer comunicano tra loro tramite
l'hub, ho provato ad installare sia la 5.3 che la 4.11 fornita questo
mese con Linux magazine.
La mia domanda è: che differenza c'è tra le due versioni? in linux
capisco le variazioni tra due release dal tipo di kernel, ma qui sono
un po' spaesato, aggiungendo poi la faccenda di stable, unstable,
release....
Oltre alle differenze, che ancora non ho capito bene, ho un'altra
perplessità: se nei vari supfile ad un certo punto cambio il tag
"trasformo" il sistema? devo poi anche ricompilare il kernel?

ringrazio chiunque voglia essere così paziente da volermi togliere le
ragnatele dal cervello, e mi scuso per la domanda che sicuramente sarà
stata posta innumerevoli volte: son qui da pochissimo...

Lorenzo
Articolo 11 della Costituzione Italiana:
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli
altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie
internazionali
------