Attenzioni indesiderate sulla 22

Massimo massimo.mail a quipo.it
Dom 27 Feb 2005 08:17:50 CET

Ciao a tutti.
On 27/02/2005 3.50, Giuseppe Dia wrote:
> Salve,
> vi sottopongo un problema che mi sta lasciando parecchio perplesso.
> Da circa una settimana ho notato nei log dei tentativi di intrusione sul
> mio gateway casalingo. Dagli orari e dalle modalita' di approccio,
> capisco che si tratta di una persona che sta tentando di entrare tramite
> il mio ssh.

Io mi disinteresserei semplicemente della cosa. Mi sembrano dei normali
probe da internet, che non avranno successo. Se vuoi rendere la cosa
leggermente più complicata metti ssh su una porta non standard. Per
scoprire su che porta è dovrà farti un portscan completo, e te ne
dovresti accorgere dai log del fw.

Se proprio hai tempo libero, segnalalo all'abuse degli ISP da cui
proviene l'attacco.

Saluti.
		Massimo