portatile Toshiba TECRA A2

$witch a.spinella a rfc1925.net
Lun 28 Feb 2005 14:16:23 CET

salve,

sono un newbie per quanto riguarda l' uso di FreeBSD su portatile,

avendo appena acquistato un Toshiba TECRA A2 ed avendo immediatamente
bootato da FreeBSD4.8,
mi sono trovato senza audio, (il video l' ho "ritrovato" solo grazie
allo stupendo log di XFree86 !!).

ho montato sia Gnome2 che KDE (propendo x quest' ultimo, anche se su
Gnome ho maggiore esperienza)
ed ho problemi a visualizzare MPG con "aKtion";
e questo mi giunge proprio inaspettato: di RAM ne ho in abbondanza.

ad ogni modo il problema principale, ora, e' quello dell' audio.
dal datsheet ricavo : "Sigmatel STAC9750TG software sound" ; ok, ma ora ?
cosa dovrei avere in /dev/dsp (come da msg di errore iniziale) ?

grazie

$witch

--
What is crooked cannot be made stright