Date locale

Davide D'Amico dave a gufi.org
Mer 11 Maggio 2005 08:44:35 CEST

> Se devo accedere, tramite un cgi o una applicazione socket ad un server remoto
> che estrae dei dati tra cui delle date, come posso essere sicuro del formato
> di quest'ultime? ad es. 6-9-2005  il 6 di settembre oppure il 9 di giugno?,
Chi sta dall'altra parte (il server remoto) usa un protocollo noto per
codificare i dati (in qual caso non dovresti avere problemi ad
identificare il formato dei dati in transito) o uno 'a scatola chiusa'?

Nel secondo caso fai un paio di prove in un giorno successivo al 12/c.m.
per controllare il formato della data in transito.
In questo caso non credo che il LOCALE della macchina locale influenzino
i dati in transito: come poi questi dati vengano manipolati e gestiti
un altro discorso.

dave