gmirror: inserire slice

Guido Bolognesi [Zen] zen a kill-9.it
Mer 2 Nov 2005 20:41:59 CET

ciao,
ho scoperto incidentalmente che una delle slice mi e` sparita
da un mirror che avevo tirato in piedi tempo fa.
All'interno del geom "pippo" ho un solo consumer invece dei due
che mi aspetto, ed e` quello su ad1d (il mancante e` ovviamente
ad0d).
Posto che sia ancora "buona", quali rischi corro a tentare di
reinserire ad0d all'interno di mirror/pippo?
Lo chiedo perche` la manpage mi dice:

  label       Create a mirror.  Components order is important,
because pri-
              ority is based on its position (starting from 0).
Component
              with the biggest priority is used by prefer balance
algorithm
              and also is used as a master component when
resynchronization
              is needed after, e.g. a power failure if device was
open for
              writing.

quindi non vorrei correre rischi nell'inserire un componente "sporco" il
cui identificativo sia piu` basso di quello che contiene i dati "buoni".

Tra l'altro non avevo fatto caso che anche gli altri mirror presenti
hanno
priority: 0 per entrambi i consumers, quindi non credo di poter giocare
con quella.

grazie!
--
guido . zen a jabber.linux.it . skype://zenmobile