Videoregistratore con FreeBSD

Davide D'Amico dave a casadamico.net
Lun 7 Nov 2005 17:15:12 CET

Cristiano Deana wrote:
> Avrei intenzione di farmi un videoregistratore con FreeBSD, qualche consiglio
> su cosa leggere, cosa usare, da dove partire?
Io ho una pinnacle pctv (chipset bktr).
Uso motv (ex xawtv) che  un programmino con GUI per settare frequenza e
sintonia (ma credo tu lo possa fare anche a manella ma con motv  pi
comodo e veloce).
Una volta settati frequenza e sintonia, uso nuppelvideo
(multimedia/nuppelvideo) per grabbare su file .nuv.
Ovviamente mplayer (puoi usarlo senza GUI) legge i files .nuv (e quindi
li puoi convertire in quello che vuoi) e da qualche parte dovrebbe
esserci anche un nuv2divx.

dave