Videoregistratore con FreeBSD

Dario Freni saturnero a gufi.org
Lun 7 Nov 2005 21:31:57 CET

Cristiano Deana ha scritto:
> Avrei intenzione di farmi un videoregistratore con FreeBSD, qualche consiglio
> su cosa leggere, cosa usare, da dove partire?
>
> p.s.
> se fosse senza GUI sarebbe meglio.

Mythtv ha un modulo per il controllo delle registrazioni via web.
Dopodiche' ti permette di fare l'editing dal suo frontend. So che e'
diviso in backend e frontend, per cui _credo_ che caricando solo il
backend con il modulo web non hai bisogno di nessuna gui. Come scheda TV
ho comprato una economica all'euronics, corredata di ricevitore IR e
telecomando.

Disclaimer:
- usa le qt
- e' progettato per linux, non so come funziona con freebsd, ma so che
c'e' il port
- usa p5-xmltv per tirarsi giu' la lista dei canali e dei programmi, ma
al momento attuale nei ports non funziona lo script per tirare giu' i
canali italiani. Ho parlato con l'autore che mi ha detto che nel cvs di
xmltv c'e' la versione aggiornata e funzionante.

--
Dario Freni (saturnero a gufi.org)
Gruppo Utenti FreeBSD Italia (http://www.gufi.org)