Skype Squid e ipfw

Marco marco a leduke.biz
Lun 14 Nov 2005 16:15:04 CET

Ciao a tutti.
(mi scuso in anticipo, ma questo post potrebbe essere foppio a causa di un
malfunzionamento della webmail dell'ISP).

***
Avrei una grande necessita' di restrizionare gli utenti in modo tale che non
possano utilizzare skype.

Passa attraverso il proxy squid ed utilizza di default la porta 18118, se
non e' disponibile allora "adotta" la 80 e la 443.

Ho provato a dare un occhiata in giro (google) ma vedo che in molti hanno lo
stesso mio problema.

Forse si potrebbe utilizzare ipfw (cdo) ma non so fino a "quanto" si possa
restrizionare.

Chi nella maillist ha risolto tale problema?
*** e' molto importante ***
Grazie