Monitor LCD verticale

Riccardo Torrini riccardo a torrini.org
Dom 20 Nov 2005 23:51:02 CET

On Sun, Nov 20, 2005 at 06:00:16PM +0100, Manuel Martini wrote:

> [...]

Mi sono imbarcato in questa impresa perche' lunedi' scorso ho
cambiato monitor in ditta (ei** L788 19", col tilt di 90^  :-)

> which xrandr
> /usr/X11R6/bin/xrandr
> e' gia' dentro.. :-)

Secondo http://www.freedesktop.org/Software/xlibs sta per uscire,
faranno tutto modulare.

X Libraries and Protocol Headers Project
    This project is obsolete, and will be replaced by the modular X
    libraries in future Xorg releases.
    The rest of this page is preserved for historical interest only.

> per chi come me a volta e' pigro e non vuole usare la rotella
> del mouse aggiungete le seguenti linee al vostro xorg.conf
> Section "ServerFlags"
>    Option "RandR" "on"
> EndSection
> e nel device
>       Option "RandRRotation"              "on"
>       Option      "Rotate" "CCW"

Tutto cio' e' molto bello ma che fa?  Io ho il mouse senza rotella
e quindi non posso provare nemmeno volendo ma il manuale dice:

Option "Rotate" string]
    This option enables clockwise ("CW") or counter-clockwise ("CCW")
    rotation of the display. Enabling either CW or CCW rotation
    disables the RandR extension. Default: no rotation.

Quindi quella config sembra in conflitto con se stessa  8-|
Che faccio?  Provo a caso o mi dici dove hai trovato quella config?

--
Riccardo. ( http://www.GUFI.org/~vic/ )