Skype Squid e ipfw [RISOLTO] (Panigatti 2)

Marco marco a leduke.biz
Mer 23 Nov 2005 17:10:47 CET

> Message: 9
> Date: Wed, 16 Nov 2005 15:52:39 +0100
> From: Fabio Panigatti <ml-panigatti a minerprint.it>
> Subject: Re: Skype Squid e ipfw [RISOLTO]

> Forse ho letto troppo di fretta, ma non capisco come possa funzionare:
> prova a fare altre verifiche. E controlla i DENIED nei log di squid, e
> non sul collegamento di skype, che magari e' solo lento.

Fatto.. fatto.. ci sono cose strane infatti..

> Il match deve essere url_regex (non urlpath_regex), e se neghi skypeIP
> con il punto esclamativo non avrai, comunque, il comportamento atteso.

E quello che mi chiedo da giorni, mi funziona al contrario...

> In ogni caso questo metodo porta ad avere alcuni falsi positivi. A me,
> per ora, impedirebbe l'accesso ad un paio di banche, per esempio.

Eccolo la, anche a me...
Alcune banche si altre no.. e guardando i log di denied, sembrano identici,
le 2 banche (1 che si collega ed 1 no), sembrano avere lo stesso tipo di
accesso per DOMINIO eppure una di essi viene negata.

Sono al capolinea, sbaglio in qualcosa di sicuro.

Apro un altro thread, forse e' meglio.