Skype Squid e ipfw (Fabio Panigatti)

Riccardo Torrini riccardo a torrini.org
Mer 23 Nov 2005 20:24:02 CET

On Wed, Nov 23, 2005 at 04:52:13PM +0100, Marco wrote:

> ... non credo che NON possa esserci un TAPPO a questo problema.

C'e' sempre l'approccio "schiacciasassi"  8-|

Installi un client, ti registri, sniffi il traffico o analizzi i
suoi file di config (no, decompilarlo non puoi^W potresti  :-) ed
inizi a bloccare IP per IP tutti i loro server, se riesci a non
fargli fare la registrazione iniziale sei a posto (i server non
possono essere, per ovvi motivi, infiniti quindi si tratta solo
di trovare la lista di boot (che ci deve essere).

Per quanto riguarda il problema dell'ACL che blocca le banche ho
una mezza idea: un sito web fatto male a cui accedi per nome puo'
ad un certo punto auto-cambiarsi la url in IP/path (succede anche
a molte stampanti con interfaccia web, all'AP 3c** e a tanti altri).

Lamentati con le banche difettose e non con l'ACL  =8-}

--
Riccardo. ( http://www.GUFI.org/~vic/ )