Ftp si blocca se tento di trasferire un file che contiene nel nome portal

Gabriele Riva gufi a plcforum.info
Mar 29 Nov 2005 00:08:10 CET

Dario Freni <saturnero a gufi.org> ha scritto:

>Tempo fa era di dominio pubblico la faccenda di aprirsi porte su ip
>pubblici appartenenti a fastweb. Questo era possibile fregando i router
>di frontiera che facevano NAT, aprendo sessioni ftp fasulle. Il fulcro
>dell'attacco era proprio il comando "PORT" di ftp. Puo` essere che
>abbiano messo dei filtri _davvero_ stupidi a questo punto.

Oggi ho contattato l'assistenza di Fastweb: il problema era gia' noto,
bastava upgradare il firmware del router (GAG)
Io ci sono diventato matto... se non c'eravate voi, non avrei mai piu'
pensato ad un blocco simile.

Quindi nel pomeriggio mi hanno fatto l'upgrade del firmware, peccato poi
che mi hanno bloccato l'apparato e mi son dovuto fare 40km per resettarlo!!!

Spero che sia d'aiuto a qualcun'altro ;-)

Gabriele