Connessione al servizio rifiutata

Riccardo Torrini riccardo a torrini.org
Mer 30 Nov 2005 23:39:56 CET

On Wed, Nov 30, 2005 at 07:18:36PM +0100, Franco Marchesini wrote:

> inetd[487]:gds_db .....excedeed counts/min (limit 60/min)
> Come posso ampliare questo limite?, dove trovo documentazione
> circa gli errori di inetd? (googlando non ho trovato nulla)

# grep inetd_ /etc/defaults/rc.conf
inetd_enable="NO"
inetd_program="/usr/sbin/inetd"
inetd_flags="-wW -C 60"		# Optional flags to inetd

Adesso, senza sbirciare nel manuale, indovina cosa fa il -C 60  :-)

Soluzione (girata al contrario, tanto per ridere)

etar C-
   eb nac ecivres a semit fo rebmun mumixam tluafed eht yficepS
   si tluafed eht ;etunim eno ni sserdda PI elgnis a morf dekovni
   eht htiw sisab ecivres-rep a no neddirrevo eb yaM  .detimilnu
   .retemarap "etunim-rep-pi-rep-snoitcennoc-xam"

In ditta l'ho usato con la limitazione per service/per ip.
Ti consiglio, per evitare DOS, ti aumentare il solo servizio che
richiede un maggior numero di connessioni e non di levare il -C.

PS: prima di perdere tempo con google usa man e grep sui defaults.

--
Riccardo. ( http://www.GUFI.org/~vic/ )