problema upgrade di php-mysql

Fabio Tonti fabio a pensareweb.it
Sab 1 Ott 2005 10:53:06 CEST

Grazie Riccardo della risposta.
Il fatto di configurare php è dovuto alla necessita' di avere le librerie
grafiche, che, almeno nelle versioni precedenti, non erano installate di
default.
Cmq ho chiaramente provato anche a disinstallare tutto (apache, mysql, php,
ecc) e reinstallare senza configurazioni strane, ma niente, il comando
mysql_connect() mi riporta una pagina bianca nel browser.

Sto notanto che in un altro server, in cui php è stato installato dai ports
senza configurazioni, mancano le librerie grafiche e non è previsto
l'opzione  --with-mysql nella configurazione di php, eppure mod_php prevede
mysql.
Quindi non capisco: se non viene data l'opzione --with-mysql, come fanno ad
esserci i comandi di mysql in mod_php? E' dovuta al port php4-mysq? e se così
fosse, in che ordine devono essere installati i due port mod-php e php-mysql?

Io continuo a provare, prima o poi la soluzione la trovo.
Ciao

On Fri, 30 Sep 2005 20:05:13 +0200, Riccardo Torrini wrote

Fabio Tonti
Pensare Web
Soluzioni Internet
Via Macanno n.38/q - 47900 Rimini RN