nVidia driver

Valerio Alliod va.ml a ieio.vda.it
Dom 2 Ott 2005 01:28:41 CEST

em.conti a tin.it ha scritto:
> Ciao a tutti,
> controllando sul sito della nVidia ho visto che ci sono i driver per la
> mia ethernet integrata, ad esclusione però per BSD (e a differenza del
> druver della scheda grafica).
>
> Sapete se questo driver (intendo quello per la ethernet) è disponibile
> nei ports?
>
> Grazie
> emilio

Potresti almeno dire a quale ethernet ti riferisci, a quale scheda madre
che monta quale chipset, quale versione di FreeBSD usi ecc ecc...
So che alcune schede che montano NForce2 non montano una ethernet della
nVidia ma delle ethernet della VIA (supportate con driver interni al
kernel FreeBSD tipo vge o vr).
A seconda poi della versione di FreeBSD all'interno del kernel trovi il
driver nve (nVidia nForce MCP on-board Ethernet Networking).
Se non bastasse nell'albero dei port (all'interno del quale con una
semplicissima ricerca avresti potuto trovare anche tu) c'è
Port:   nvnet-1.0.0301
Info:   Driver for NVIDIA MCP Ethernet adapter

Altri driver che supportino ethernet montate su schede che utilizzano
chipset nVidia non mi pare ce ne siano...
Accontentati :-) (e la prossima volta sii più chiaro)

Ciao ciao
Valerio