nVidia driver

em.conti a tin.it em.conti a tin.it
Dom 2 Ott 2005 13:48:00 CEST

On Sun, 02 Oct 2005 01:28:41 +0200
Valerio Alliod <va.ml a ieio.vda.it> wrote:

> Potresti almeno dire a quale ethernet ti riferisci, a quale scheda
> madre che monta quale chipset, quale versione di FreeBSD usi ecc
> ecc...

Hai ragione. FreeBSD 4.9. La ethernet è una nForce3 250Gb.
Su linux l'ho configurata in un attimo usando lo script d'installazione
scaricabile dal sito nVidia.

> So che alcune schede che montano NForce2 non montano una ethernet
> della nVidia ma delle ethernet della VIA (supportate con driver
> interni al kernel FreeBSD tipo vge o vr).
> A seconda poi della versione di FreeBSD all'interno del kernel trovi
> il driver nve (nVidia nForce MCP on-board Ethernet Networking).
> Se non bastasse nell'albero dei port (all'interno del quale con una
> semplicissima ricerca avresti potuto trovare anche tu) c'è
> Port:   nvnet-1.0.0301
> Info:   Driver for NVIDIA MCP Ethernet adapter

L'avevo visto, ma sembra adatto solo per nForce e nForce2, mentre la mia
è una 3.

> Altri driver che supportino ethernet montate su schede che utilizzano
> chipset nVidia non mi pare ce ne siano...
> Accontentati :-) (e la prossima volta sii più chiaro)

Quello che però mi interessava sapere, prima di fare dei casini
inenarrabili, era se potevo usare il programma che ho usato per Linux,
visto che sul sito nVidia lo darebbero valido per BSD, Linux e Solaris
(nella documentazione del driver però non ho trovato nessun riferimento
all'installazione su BSD né a quella su Solaris).

> Ciao ciao
> Valerio

Ciao e grazie
emilio