Gestione controller aac(4)

Massimo Lusetti mlusetti a gmail.com
Gio 6 Ott 2005 09:57:03 CEST

On 10/5/05, Cristiano Deana <cris a gufi.org> wrote:

> Nel solito posto:

Quella e` la versione "portata" da Scott Long della versione per Linux
ed e` per stessa ammissione di Scott piu` datata e supporta in malo
modo i controller recenti (infatti sul mio crasha una volta su due),
lui stesso consiglia di utilizzare la versione Linux in emulazione.

La versione Linux la ho trovata nel file aacapps-4.10.0.rpm (li ho
dovuti provare tutti) scaricabile da downloads.Adaptec.com e funziona
decisamente meglio (in emulazione) di quella nativa nei ports.
In piu` e` sufficiente avere una macchina Linux .rpm sulla quale
installare temporanemente l'rpm e/o estrarre semplicemente i file
perche il client consiste in un binario e un file di config dopo di
che e` sufficiente copiare il file su FreeBSD, non ha bisogno di
nient'altro, anzi la cosa divertente e` che su Linux per utilizzarlo
devi eseguire uno script MAKDEV.aac per creare il dev file
appropriato... su FreeBSD no.

--
Massimo