Fax......

Riccardo Torrini riccardo a torrini.org
Dom 9 Ott 2005 16:09:11 CEST

On Sat, Oct 08, 2005 at 07:35:30PM +0200, Fulvio wrote:

> vorrei sapere se e' possibile ricevere fax con FreeBSD.

Assolutamente si, dai ports prova mgetty+sendfax o hylafax.

> Ho una connessione flat adsl ed il mio modem e' un d-link DSL 300G+
> (non sono sicuro che permetta di ricevere fax).

Stop.  Ne abbiamo gia' parlato.  Per i fax _DEVI_ usare un modem/fax
su linea tradizionale oppure passare da un servizio di fax esterno o
attivare un fax VoIP.  Nessun collegamento xDSL permette di ricevere
nativamente fax quindi se hai una linea solo dati hai poche scelte,
informati sui servizi tipo (*) tisca** 10, par**.it o altri.

(*) NB: questo non costituisce pubblicita', sono i primi due che mi
	sono venuti in mente e ce ne sono a centinaia la fuori  :-)

--
Riccardo. ( http://www.GUFI.org/~vic/ )