[Qpopper] + [sticky bit]

Marco marco a leduke.biz
Sab 15 Ott 2005 22:00:38 CEST

$> From: Riccardo Torrini <riccardo a torrini.org>
$> Subject: Re: [Qpopper] + [sticky bit]
$>
$> Hai i sorgenti di qpopper ma ti manca l'intraprendenza...

Ciao Riccardo.
Saro' un niubbo forever. :-}

Si, sei una forza e la tua idea mi piace e molto!
:-)

Pero' ho fatto alcune considerazioni:

**** esempio (a) ****
$>      { trans,  "retr", 1,  2,  pop_send,   {trans, trans} },
$> +    { trans,  "YEAH", 1,  1,  pop_dele,   {trans, trans} },
$>      { trans,  "noop", 0,  0,  pop_noop,   {trans, trans} },

Mi piace, perche' quando mi servira', potrei inviare il comando YEAH (con
uno script ad hoc) per la cancellazione annuale.
Ma considerati gli utenti sotto il livello medio, non si limiteranno ad
inviarmi il ticket ma a telefonarmi o ancora peggio, sorpresi dal mesg di
errore potrebbero avventarsi fisicamente.
:-|

**** esempio (b) ****
$>      { trans,  "retr", 1,  2,  pop_send,   {trans, trans} },
$> +    { trans,  "dele", 1,  1,  pop_noop,   {trans, trans} },
$>      { trans,  "noop", 0,  0,  pop_noop,   {trans, trans} },

Mi piace ancora di piu', un pop3 server che risponde ad un dele con un
pop_noop oltretutto 'silente', all'insaputa del client.
Ma in questo modo, non rendo il pop3 server "read only" in 'eterno'? Come
potrei poi 'rasare' le caselle annualmente?
Magari potrei manualmente o con uno script, spostarle su una 'dir'
temporanea, e fare un bel "tar.gz".
Si questa idea mi piace e penso proprio che la adottero'.

Non mi esimo pero' dallo scrivere una cavolata da niubbo, por favor,
consentitemelo.
8-)  <-- (questa emoticon pero' non posso usarla, non porto piu' gli
occhiali).

**** idea da niubbo (la mia) ****
Riccardo, secondo te potrei compilare il qpopper in questo modo?:

[...]

In questo modo potrei usare il comando YEAH quando mi serve, anche se
prediligo comunque l'idea di attivare un tar.gz annualmente.
Cosa ne pensi?

$> Fammi sapere se ti e' stato utile  =8-}

Molto, molto molto!
:-)